LA ROCQ A FELUY

pdf
  • Passeggiate/escursioni a piedi
Il Comune di Seneffe e il suo Ufficio del Turismo vi offrono una serie di gite che coprono l'insieme del territorio del comune e permettono di scoprire i suoi maggiori siti. Venite a passeggiare nei dintorni di Feluy, vicino al bosco di Rocq ed all'antico canale Bruxelles-Charleroi. Con questo circuito scoprirete tra l'altro la fattoria del Bourleau, la fattoria di Wesprin e la Cappella Sainte-Geneviève.
Punto di partenza : la Place du Petit Moulin. Prendete la Rue de Crombize sulla sinistra. Salite la rampa del Chemin de la Rocq poi girate subito a sinistra, Grand rue de Feluy. Prendete a destra la Rue des Combattants français. Andate lungo il cimitero sulla destra via il sentiero Bon Dieu Delatte per arrivare al Chemin des Luttes, che prendete subito sulla sinistra. Il cammino conduce a Créquion. Quando vi trovate nel paesino, prendete la prima sulla destra. Attraversate il ruscello "Ry du Bourleau" e passate davanti ad una bella cappella. Prendete la prima sulla destra e passate davanti alla fattoria di Wesprin. Prendete il Chemin de Clerbois sulla sinistra. Attraversate dopo le "rosse terre" (scisti siluriani). La Rue de la Gratière scende verso il canale via "la Warte". Raggiungete il

Informazioni sulla gita

Longueur

Distance minimum9 Km
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.