Viva Roma ! | Esposizione al museo La Boverie di Liegi

pdf
  • Esposizione
Dal 25 aprile al 26 agosto 2018.

Partite alla scoperta di Roma e degli artisti che vi hanno soggiornato, attraverso un'esposizione internazionale in collaborazione con il Louvre di Parigi. A La Boverie, dal 25 aprile al 26 agosto 2018

Città Eterna 

Roma è una città senza tempo dove era indispensabile andare, nel corso dei secoli, per imparare e crescere a livello intellettuale e morale. la Capitale d'Italia fu il punto di convergenza dell'arte europea dal 16° al 21° secolo, capace di emozionare tutti gli artisti che vi soggiornarono.

Città di incontri

Gli artisti stranieri venivano a Roma per ispirarsi dall'arte antica e dagli artisti italiani di cui copiavano le opere. Ed è qui che gli artisti europei sviluppano la loro rete di amicizie e conoscenze, si incontrano, frequentano le stesse locande e condividono spesso gli insegnamenti, dipingopno gli stessi luoghi e gli stessi modelli. 

Il gusto e il modo

Il museo la Boverie, in collaborazione con il Louvre, vi invita a scoprie le 150 opere esposte all'espoziione "Viva Roma!". le opereprovengono da una cinquantina di istituzioni internazionali quali i Musei di San Francisco, di Cleveland, di Budapest, lo Yale Center for British Art, il Getty di Los Angeles, il Capodimonte di Napoli, ecc. Un'esposizione illuminante sulle ragioni del viaggio e soggiorno a Roma degli artisti europei. 

Un'esposizione internazionale da non perdere!

 

Orari

Dal 25 aprile al 26 agosto 2018.

Da Martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00

Giorno di chiusura: lunedì.

Organizzatore

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.