pdf

Stazioni golose da scoprire sul circuito RAVeL

  • Escursioni in bicicletta
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Approfittate della vostra passeggiata in bici o a piedi in Vallonia per fare una pausa golosa in uno dei 17 edifici ferroviari trasformati in luoghi di ristoro. 

Diversi antichi edifici conoscono oggi una nuova vita e vi offrono l'occasione di fare una pausa per un pasto originale durante la vostra escursione. Un'opportunità per gustare prodotti regionali scoprendo anche il patrimonio, un tempo proprietà delle ferrovie della regione.  

Pranzare in una vecchia stazione o in un vagone d'epoca... è possibile! 

Una sala d'attesa, un deposito di tram o un hangar per le merci, la casa del casellante o ancora un antico convoglio della SNCB, la società delle ferrovie belghe, trasformati in luoghi golosi. I ristoratori, dal canto loro, mettono in valore la qualità, la freschezza e la diversità dei prodotti regionali

Questi locali sono situati lungo le ferrovie ancora in uso o in immediata prossimità del RAVeL (Réseau Autonome des Voies lentes).

Chemins du Rail

L’associazione Chemins du Rail ha lo scopo di incoraggiare l'adeguamento delle vecchie linee ferroviarie in vie/percorsi verdi.

Ed è anche attiva nel preservare il patrimonio ferroviario della Vallonia.

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.