pdf

Silence/Shapes : esposizione fotografica di Filippo Minelli all'Espace Wallonie

  • Esposizione
Da giovedì 21 novembre 2019 a domenica 12 gennaio 2020

Silence/Shapes è l'esposizione fotografica di Filippo Minelli che mette a fuoco il soggetto "acqua" in alcuni tra i siti più belli della Vallonia. In programma all'Espace Wallonie di Bruxelles.

Con il progetto Silence/Shapes, il fotografo italiano Filippo Minelli, vuole rappresentare il silenzio grazie a giochi di fumi colorati. I paesaggi con l'acqua gli hanno dato l'ispirazione. 

Wallonie Terre d'Eau

Dopo varie performance artistiche in molte località del mondo, Filippo Minelli si è fermato per qualche tempo in Vallonia. E non per caso...

Il tema turistico dell'anno 2019, Vallonia Terra d'Acqua sensibilizza alla preservazione di questo straordinario elemento, l'acqua. 

L'uso dei fumogeni permette di attirare l'attenzione e di interrorgarsi sull'argomento.

12 siti turistici

Nel 2019 Filippo Minelli raggiunge 12 siti turistici rappresentativi della Vallonia con la sua macchina fotografica ed i suoi fumogeni. 

La Lesse, i Laghi de l'Eau d'Heure, il castello di Walzin e una cascata a Malmedy sono stati i soggetti dei suoi scatti. 

Un lavoro che è stato condotto nel rispetto più attento dell'ambiente, dei siti e degli abitanti. 

L'esposizione di Filippo Minelli in omaggio a Wallonie Terre d'Eau - Vallonia Terra d'Acqua, è in programma all'Espace Wallonie di Bruxelles !

Orari

Da giovedì 21 novembre 2019 a domenica 12 gennaio 2020
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.