pdf

Scoprire Tournai in coppia: la città che risveglia i sensi

  • Ufficio del Turismo

Tournai, nella provincia di Hainaut, è una destinazione imperdibile per le coppie in cerca di romantiche sensazioni e piaceri culturali: questa città dalla storia bimillenaria custodisce tesori veramente inestimabili!

Patrimonio dell'Umanità

Partite mano nella mano alla scoperta dei monumenti che appartengono al Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO: la Cattedrale di Notre-Dame e il Beffroi di Tournai.

    La Cattedrale vi impressionerà per le dimensioni, l'audacia architettonica e l'armonioso intreccio degli stili Romanico e Gotico. A causa delle sue 5 torri, Tournai è conosciuta anche come la “Città dei 5 Campanili”.

    Il Beffroi, uno dei celebri campanili storici disseminati tra Belgio e Francia, domina la Grand-Place da più di 800 anni. La vista panoramica che si ammira dalla sua sommità è eccezionale. Davanti ai vostri occhi si disegnerà una gigantesca, romantica cartolina: una magnifica ricompensa che ripaga ampiamente lo sforzo della salita!

    La vostra dolce metà ama i buoni sapori?

    Sperimentate insieme un itinerario gastronomico attraverso le pittoresche strade di Tournai, una passeggiata che delizierà gli occhi e il palato facendovi conoscere birrerie, panetterie, macellerie, friggitorie e altri negozi che propongono prodotti tipici del territorio. Questa sarà l'occasione per gustare le migliori specialità presso i migliori rivenditori!

    Per concludere in bellezza la vostra visita

    Seguite il fiume Escaut (chiamato Schelda in italiano) passeggiando lungo le sue banchine riqualificate, ammirando le facciate degli edifici e gli alberi notevoli.

    Ammirate il famoso Pont des Trous, sedetevi su una panchina del Quai des Salines oppure fate una sosta in uno dei tanti caffè del Quai Marché au Poisson. Queste belle banchine ospitano inoltre eventi e feste della città.

    Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.