Napoleone, dall'isola della bellezza all'isola perduta - Esposizione a Waterloo

flag
  • Visitare il Museo Wellington a Waterloo - Provincia del Brabante Vallone (Vallonia)
  • Esposizione
Da sabato 02 dicembre 2017 a venerdì 31 agosto 2018

Un'esposizione che invita a saperne di più sulla vita dell'Imperatore attraverso le uniformi. al Museo Weelington di Waterloo, dal 2 dicembre al 31 agosto 2018.

Un'esposizione frutto di grandi collaborazioni 

L'esposizione Napoleone, dall'isola della bellezza all'isola perduta, la vita dell'Imperatore attraverso le uniformi è stata possibile grazie ad una collaborazione tra il Museo Wellington, Frank Samson (che interpreta Napoleone durante le ricostruzioni) e Franky Simon (che interpreta il Maresciallo Ney), oltre che all'apporto della Biblioteca Reale del Belgio, della fondazione Napoleone di Parigi, dei Musei Reali d'Arte e Storia, del Museo reale dell'Esercito e di prestiti privati. 

Vari aspetti della vita di Napoleone

La vita dell'Imperatore sarà affrontata attraverso scene che evocano la sua storia e le sue uniformi ricreate secondo gli originali. L'esposizione parlerà della gioventù, della politica, delle campagne, delle donne, della famiglia e dei parenti di Napoleone. 

Ma non è tutto. Un capitolo sarà dedicato alla moda e all'eleganza sotto l'Impero, con pezzi eccezionali provenienti dai più grandi musei e collezionisti di Francia e Belgio.  

Non mancate questa esposizione sull'Impero attraverso le uniformi e la moda! 

Orari

Da sabato 02 dicembre 2017 a venerdì 31 agosto 2018

Organizzatore

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.