pdf

Museo Pierre-Joseph Redouté

  • Visitare il Museo Pierre-Joseph Redouté a Saint-Hubert - Provincia del Lussemburgo (Vallonia)
  • Musei/scoperte

Il Museo Pierre-Joseph Redouté a Saint-Hubert, nella provincia del Lussemburgo, tramanda la memoria e le opere di uno dei più grandi pittori e illustratori botanici di tutti i tempi.

Nato proprio a Saint-Hubert nel 1759, Pierre-Joseph Redouté è divenuto celebre per i suoi acquerelli floreali, in particolare per quelli rappresentanti le rose, tanto da meritarsi il soprannome di “Raffaello dei fiori”. In questa magnifica esposizione potrete ammirare dipinti originali, stampe e oggetti riguardanti il grande maestro.

Anche suo fratello Henri-Joseph Redouté fu altrettanto bravo come pittore di soggetti naturalistici, e per questo fu invitato ad unirsi al corpo di spedizione in Egitto organizzato da Napoleone Bonaparte. Nel museo troverete le sue opere appartenti alla “Description de l'Egypte” (Descrizione dell'Egitto), lavoro a più mani portato avanti assieme agli altri disegnatori della campagna egiziana francese.

Non mancate di visitare il Roseto Pierre-Joseph Redouté (stupendo giardino pubblico situato in Avenue des Chasseurs Ardennais) e la fontana dedicata al famoso acquarellista (che sorge in Place du Marché).
 

Informazioni pratiche

Giorni e orari d'apertura in luglio e agosto:
Tutti i giorni dalle 13:00 alle 17:00.

Apertura nel resto dell'anno:
Solo per gruppi (minimo 10 persone), su prenotazione.

Visite guidate:
Le visite guidate per gruppi sono possibili tutto l'anno, su prenotazione.
Le visite guidate sono disponbili in francese.

Ingresso gratuito:
Bambini d'età inferiore ai 14 anni.

Orari

Aperto tutto l'anno

Servizi/Agevolazioni

Servizi

  • Biblioteca o centro di documentazione
  • Visita guidata per gruppi

Animali

    Animali ammessi
    Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.