pdf

FORTEZZA DI BURG-REULAND

  • Castelli
  • Patrimonio architettonico
La contea, che diventò poi ducato del Lussemburgo conobbe il suo apogeo nei sec. XIII e XIV quando i suoi sovrani giunsero al titolo d'imperatore del Sacro Impero Germanico. A quell'epoca, e fino alla fine dell'Antico Regime, il ducato del Lussemburgo si stende dalla Lorena al cuore delle Hautes-Fagnes, includendo anche la signoria medievale di Burg-Reuland. L'origine del castello è senza dubbio situata nel contesto delle irruzioni devastatrici operate dai Normanni (IX s.) e gli Ungheresi (X° s.). L'insieme delle fortezze subirà modifiche di secoli in secoli, soprattutto per adattarsi alla difesa contro l'artiglieria (XV° s.) ma sarà distrutta dalle truppe francesi della Rivoluzione. I recenti restauri hanno quasi restituito l'aspetto medievale del castello.
Anche accessibile dalle 11:00 alle 17:00 : durante le vacanze di Pasqua, Carnevale, Natale, fine settimana prolungati e giorni festivi.
Visite guidate su richiesta - lingue : FR, DE.
Tel. durante la stagione : +32 (0) 80/42 00 46.
Gratuito.

Servizi/Agevolazioni

Agevolazioni

  • Negozio/boutique

Animali

    Animali ammessi
    Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.