Barbençon - Uno dei "Villaggi Più Belli Della Vallonia"

pdf
  • Visitare Barbençon, uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia - Provincia di Hainaut
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Barbençon è situato nella provincia di Hainaut e fa parte del comune di Beaumont.

Questo incantevole paesino, dimora degli antichi signori di Barbençon, si trova nella regione della Fagne-Famenne ed è stato dichiarato uno dei #link[taxonomy_term|3090|Villaggi Più Belli Della Vallonia]. In passato ha acquisito notevole fama per la lavorazione del vetro e del marmo.

Barbençon possiede un grande patrimonio architettonico tutto da scoprire. Nel centro storico potrete ammirare la chiesa di Saint-Lambert, edificio gotico costruito in più fasi il cui nucleo originale risale al XVI secolo. Al suo interno i monumenti funebri dei grandi maestri vetrai e marmisti, l'altare maggiore e la fonte battesimale testimoniano il ricco passato del paese. Da segnalare anche varie fattorie storiche, come la Jette Feuille (con le sue torri del XVI secolo), la Bouverie e la Perruque (dependences dell'antico castello).

In zona vi è un'ampia rete sentieristica, che vi permetterà di scoprire il territorio a piedi, in bicletta e a cavallo. E non mancate di fare una sosta al Lago di Barbençon, meraviglioso specchio d'acqua di circa 3.5 ettari di superficie circondato da una stupenda cornice paesaggistica.

Barbençon è noto anche per il suo Grand Feu (Grande Falò), imperdibile evento folklotìristico che ha luogo la domenica che segue il Martedì Grasso.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Barbençon rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays des Lacs oppure all'Ufficio del Turismo di Beaumont.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.