Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Cosa succede agli oggetti di un museo quando non sono esposti al pubblico? L'Artothèque di Mons vi svela la vita segreta di 50 000 opere d'arte, dalla loro conservazione al loro restauro!

L’Artothèque (Artoteca) vi accoglie nell'antica cappella del convento delle Orsoline, notevole esempio d'architettura classica del XVII secolo. Questo è il luogo dove viene conservato il patrimonio artistico di Mons e del suo territorio municipale, oltre ad essere la sede di tutte le attività che le riguardano.

Uno scrigno straordinario per il patrimonio artistico locale

L’Artothèque è allo stesso tempo un deposito, un istituto di ricerca, un laboratorio di restauro e un centro di studio, nel quale sono ospitate opere d'arte che non vengono esposte permanentemente in altri siti museali.

Oltre al suo compito di conservazione svolge anche un importante ruolo di promozione, non solo rendendo accessibili le opere in modo virtuale ma anche svelando i segreti di tutte le varie professioni che si svolgono in un museo e che spesso il pubblico non conosce da vicino.

Visitatori con bisogni speciali 

Le strutture e le attività dell'Artothèque hanno ricevuto la certificazione ufficiale Access-i, in modo da andare incontro alle necessità dei visitatori con problemi di mobilità o disabilità.

Per maggiori informazioni in merito potete consultare il sito web ufficiale di Access-i .

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Individuali/Con guida - Francese