Viaggiare in Vallonia con una disabilità grazie a proposte adattate

Siete viaggiatori con disabilità e cercate idee per le vostre vacanze accessibili in Vallonia? Scoprite i nostri suggerimenti per visite e soggiorni su misura per voi, qualunque siano le vostre specifiche esigenze.

Città, mete naturalistiche, divertimenti, attrazioni storiche e culturali: nel sud del Belgio troverete una vasta scelta di attività e alloggi che possono soddisfare le peculiari necessità dei viaggiatori con disabilità. Prima di continuare, un'informazione aggiuntiva che potrà esservi molto utile: in francese le persone con mobilità ridotta vengono spesso indicate con la sigla PMR, acronimo di personne à mobilité réduite.

Certificazione Access-i

Visitare la Vallonia è facile per tutti, anche per i viaggiatori con disabilità. Per un'esperienza di viaggio tranquilla e confortevole fate affidamento alle strutture certificate dall'associazione senza scopo di lucro Access-i, l'unico ente della Vallonia autorizzato per questo compito.

Tutte le offerte turistiche certificate sono riconoscibili grazie al logo  texte alt

 

Che si tratti di alloggi, attrazioni o eventi, questo simbolo vi permetterà di identificare facilmente il loro livello d'accessibilità in funzione del tipo di disabilità.

Iniziative autocertificate per il turismo accessibile

In Vallonia troverai anche iniziative turistiche accessibili autocertificate dagli stessi operatori.

A seconda dei casi avrete a vostra disposizione strumenti adattati come audioguide e documentazioni scritte in caratteri grandi, oltre a spazi utilizzabili per il vostro comfort. Queste facilitazioni sono menzionate nella scheda di ciascuna struttura. Per informazioni dettagliate sul livello di accessibilità, vi invitiamo quindi a contattare la struttura di vostra scelta.

La Vallonia accessibile: il piacere del turismo disponibile per tutti!