Scopri la Vallonia in famiglia

Ispirare i vostri bambini alla scoperta e alla conoscenza? Facile con la nostra selezione di musei e siti culturali in Vallonia

Non è sempre facile motivare i bambini alla visita di un museo o di una città... Ma in Vallonia, sono molte le attività studiate apposta per interessare i più piccoli alla scoperta delle bellezze patrimoniali o artisitche, alle scienze, alla storia della regione e al territorio, tanto da fargli venir voglia di tornare! 


Scoprire l'Aquarium-Muséum de Liège con i bambin

Aquarium - Muséum - Liège
L'Aquarium-Muséum di Liegi si visita in famiglia, così grandi e piccoli potranno meravigliarsi della ricchezza e della bellezza del Regno Animale. All'Aquarium di Liegi si impara a conoscere una fauna fantastica e i pesci del mondo.

Visite del Patrimonio UNESCO per bambini: Il Bois du Cazier a Marcinelle

Visitare il Bois du Cazier con la famiglia significa scoprire un sito del Patrimonio UNESCO in Vallonia, 3 musei e tante attività dedicate ai bambini.

Blegny-Mine, patrimonio UNESCO - Visita in famiglia di un'autentica miniera

Web famille - Blegny-Mine - charbonnage - province Liège
Poco distante da Liegi, l'antica miniera di Blégny, riconosciuta dall'UNESCO, vi racconta la sua storia grazie ad una visita guidata a 30 e a 60 metri sotto terra!


Grotta di Comblain, una visita per tutta la famiglia

Découvrez la Grotte de Comblain à Comblain-au-Pont
La grotta di Comblain,gioiello naturale nel cuore della valle del fiume Ourthe, vicino Liegi, è una meraviglia di forme e colori. Un incanto per bambini e genitori.

Il Pass : le scienze per tutta la famiglia

Web Famille - Le Pass - Parc d'aventures scientifiques - Mons - Frameries
Vicino a Mons, il Pass, parco di avventure scientifiche, propone attività interattive e animazioni per la famiglia e per i bambini, suddivise per fascia d'età. ...


Museo Wellington: revivi in famiglia la Battaglia di Waterloo

Waterloo - Musée Wellington
A Waterloo, scopri in famiglia il Museo Wellington che servì da Quartier Generale del Duca di Wellington durante la celebre Battaglia di Waterloo.