pdf

Festival del Tram a Thuin

  • Festival
Evento previsto in agosto 2020
Le date e il programma possono subire cambiamenti.

Il 15, 18 e 19 agosto 2018 partecipate al Festival del Tram a Thuin, nella provincia di Hainaut. Durante questo evento annuale, organizzato dal Centre de Découverte du Chemin de Fer Vicinal (Centro di Scoperta della Ferrovia Interurbana), vedrete davvero tram in tutte le salse!

Il Festival del Tram è allo stesso tempo storico e magico: usando antichi oggetti e macchinari vi condurrà in un viaggio indietro nel tempo. Diversi mezzi, a volte più che centenari e splendidamente restaurati, circolano tutto il giorno dalle 10:00 alle 19:00 per la gioia di grandi e piccini.

Scoprite il prolungamento della linea verso Biesme-sous-Thuin, attraverso il Bois du Grand Bon Dieu: respirate l'aria fresca della campagna e dei boschi attorno a Thuin, oltrepassati “ad alta velocità”.

Toccate i legni verniciati e le magnifiche ringhiere in ferro battuto dei veicoli, opere di pazienza e maestria degli artigiani valloni. Ascoltate il tipico rumore delle ruote sulle rotaie, e sobbalzate nelle carrozze dotate di un comfort forse un po' spartano ma certamente autentico... Insomma lasciatevi trasportare nel passato!

Naturalmente dovrete assolutamente visitare il Centro di Scoperta della Ferrovia Interurbana, un museo dedicato alla storia dei tram locali, ospitato nella vecchia stazione di Thuin-Ouest. Il museo e altri locali in città sono aperti tutto il giorno, per un'indimenticabile escursione con tutta la famiglia.

Orari

Evento previsto in agosto 2020
Le date e il programma possono subire cambiamenti.

Organizzatore

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.