pdf

Piccolo Mulino di Arenberg e Casa della Birra a Rebecq

  • Mulino
  • Patrimonio architettonico
  • Musei/scoperte

Tornate indietro nel tempo visitando il Piccolo Mulino di Arenberg a Rebecq, nella provincia del Brabante Vallone... E approfittattene anche per visitare la Casa della Birra, ospitata nello stesso edificio!

Il Petit Moulin (Piccolo Mulino) di Arenberg è la magnifica testimonianza di un'attività economica locale iniziata già nel Medioevo. Grazie al lavoro di alcuni appassionati potrete vedere il funzionamento di un mulino da macina, risalente al XVIII secolo e successivamente modificato.

L'impressionante macchinario si muove grazie alla forza del fiume Senne, che scorre lì accanto. Il mugnaio vi insegnerà i procedimenti utilizzati all'epoca per produrre la farina, e vi mostrerà l'evoluzione delle mole attraverso gli anni.


La Casa della Birra

La struttura del Piccolo Mulino di Arenberg comprende anche antiche scuderie restaurate. Una di esse accoglie la Maison de la Bière (Casa della Birra).

In collaborazione con il birrificio Lefèbvre, la Casa della Birra vi rivelerà i segreti della birrificazione, dall'inizio del ciclo produttivo fino all'imbottigliamento. Collezioni di strumenti da lavoro e oggetti curiosi, un film documentario e pannelli didattici arricchiranno la vostra visita.


Informazioni pratiche

Visite unicamente per gruppi, solo su prenotazione.

Visite in francese, olandese e inglese.

Prezzo d'ingresso € 3,00 a persona.

Servizi/Agevolazioni

Servizi

  • Visita guidata per gruppi
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.