pdf

Passeggiata "PICVerts" in Haute-Lesse | Circuiti in bicicletta in Vallonia

  • Passeggiata "PICVerts" in Haute-Lesse | Circuiti in bicicletta in Vallonia
  • Escursioni in bicicletta
Nel Paese della Haute-Lesse, raggiungete un RAVeL piacevole e facile da percorrere, in mezzo alla foresta, lungo la Lesse, nel cuore delle Ardenne belghe.

Dall'inizio, il percorso vi accompagna lungo il fiume che nasce sull'altopiano di Paliseul, in un'atmosfera di pace e serenità dove si stente il mormorare del fiume e il canto degli uccelli. Il tracciato non attraversa alcuna zona abitata, e l'inquinamento in questa parte delle Ardenne, è veramenteì lontano ...

Il percorso lungo il fiume è una delizia per gli occhi. Si tratta di una vecchia linea di un tram che collegava Wellin a Graide, fino a 1958. Oggi, è stata riabilita quale percorso verde per il piacere degli escursionisti e dei ciclisti. Subito dopo la strada che porta a Daverdisse, arriverete nel cuore della foresta, lungo il corso dell'Almache, un'affluente della Lesse.

Vi porterà a un ponte di legno. In fondo, si vede il piccolo villaggio di Gembes, un luogo tranquillo e sereno, quasi protetto dal tempo, dalla foresta dei dintorni. 


Buono a Sapersi!

PICVerts è una rete locale di percorsi comunali per utenti non motorizzati (percorsi verdi, sentieri vicinali), un complemento ideale al RAVeL!

Informazioni pratiche   

Tipo di strada  

RAVeL su rivestimento sassoso.

Tipo di bici       

Bicicletta ibrida (VTC).

Difficoltà  

Un percorso netto, senza grande difficoltà (26 km per l'andata/ritorno).

Bambini      

Circa 8 anni.

Partenza

A Neupont, rue Les Glaumonts. Arrivo a Pont des Rives a Porcheresse. O l'inverso se fate il circuito nel senso contrario.

Segnaletica       

Seguire i pannelli azzurri della rete PICVerts.

Parcheggio  

Ry des Glands e diversi posti di parcheggio lungo la route Pierre Napoléon Bonaparte.

Informazioni sulla gita

Difficulté

Facile

Longueur

Distance minimum26 Km

Durata

Durata minima2:00
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.