pdf

Circuito mountain bike di Genappe | Circuiti in bicicletta in Vallonia

  • Escursioni in mountain bike
Questo circuito per "polpacci allenati", permette di scoprire, vicino a Bruxelles, una bellissima campagna circondata di grandi boschi e attraversata dal fiume Dyle. 

Sin dall'inizio, a Baisy-Thy, la natura diventa protagonista; attraverserete il Bois de la Tassenière, con varie essenze e profumi. Sul percorso, tre faggi e una quercia centenari dominano con la loro grandezza.

Più lontano, arriverete difronte alla bella cappella di Try-au-Chêne. L'itinerario arriva poi nella campagna del Brabante Vallone dalla parte di Bousval e da lì si scende per raggiungere il villaggio bagnata dalla Dyle.

Poi si risale per arrivare alla porta del Bois de Thy. Queste piccole strade sono ben tracciate e prevedono delle discese e delle salite, intervallate da piccoli villaggi. Più avanti, una forte discesa conduce ai stagni di Glabais. Un passaggio a guado e ecco il villaggio; sebbene Bruxelles si trovi vicinissimo, scoprirete un paesaggio di campagna, autentico e pieno di fascino. Un'ultima salita vi riporterà a Hattain, concludendo così questo percorso... un po' esigente. 

Buono a sapersi 

Amanti di storia e cultura, percorrete in bicicletta (o a piedi) la passeggiata Waterloo 1815. Un percorso di 14 km sulle tracce della Battaglia di Waterloo!

Informazioni pratiche   

Tipo di strada

Delle piccole strade forestale e di campagna.

Tipo di bici  

Mountain bike.

Difficoltà  

27 km per un circuito con parte più esigente. Attenzione alla traversata delle strade nazionale.

Bambini  

Circa 15 anni.

Partenza

Dalla piazza di Hattain, a Baisy-Thy, prendere la rue Saint-Roch.

Segnaletica 

Seguire la segnalazione del circuito per mountain bike (triangolo e rotondi azzurri).

Parcheggio 

Nella piazza d'Hattain, a Baisy-Thy.

Informazioni sulla gita

Difficulté

Media

Longueur

Distance minimum27 Km

Durata

Durata minima3:00
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.