Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Quartier Generale del Duca di Wellington vi aspetta nel centro di Waterloo. Un antico edificio, oggi museo che presenta un'importante collezione di oggetti che datano dell'epoca della Battaglia. 

Questo museo è un affascinante e istruttivo luogo della memoria che illustra il contesto politico dell'Europa prima e dopo la Battaglia di Waterloo, attraverso l'esposizione di armi, documenti e incisioni.

Wellington, all'epoca comandante delle forze britanniche e degli Alleati che combattevano Napoleone Bonaparte durante la Campagna del Belgio, installò il suo Quartier Generale in questo edificio nelle notti del 17 e 18 giugno 1815. A Waterloo dunque si ridisegnarono le sorti dell'Europa. 

Oggetti d'epoca in un luogo storico

Il percorso vi accompagna attraverso le camere di Wellington. Qui è presentata una collezione eccezionale di armi, un cannone francese, la cappa del Duca, delle incisioni e degli oggetti autentici che evocano gli eserciti che hanno combattuto la battaglia.  

E' tra queste mura che il Duca di Welligton redisse il bollettino della vittoria e la città di Waterloo è ormai scritta nella storia.

 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Giardino - Daylight - Negozio/boutique - Bagno in comune

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Portoghese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet