Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo della Fotografia di Charleroi, Centro per l'Arte Contemporanea della Vallonia, è il più grande museo d'Europa dedicato a questo mezzo d'espressione artistica.

Situato in un antico edificio religioso di Mont-sur-Marchienne, pochi chilometri a sud-ovest di Charleroi, questo meraviglioso Museo della Fotografia possiede una collezione di circa 80'000 immagini, delle quali oltre 800 sono esposte nella mostra permanente. Inoltre vengono organizzate numerose mostre temporanee, con la frequenza di 12 all'anno, cosa che permette agli appassionati di vedere qualcosa di nuovo praticamente a ogni visita.

Considerando tutto il materiale esposto, un tour completo del museo richiede almeno 3 ore!
 

Molto più che un museo

Il Museo della Fotografia di Charleroi è dotato di una vasta biblioteca, consultabile gratuitamente, che conta più di 13'000 volumi e 4'000 documenti sull'argomento.

Nel bookshop interno invece potrete acquistare pubblicazioni del museo, esclusivi libri di qualità sull'arte fotografica, gadget e souvenir dedicati alla fotografia.

Il Caffè del Museo vi attende per una pausa ristoratrice, offrendovi un ricco menu di sandwich, piatti caldi, dolci e bevande.

E infine, per godervi un po' di relax e (ovviamente) scattare qualche foto assieme alla vostra famiglia, potrete passeggiare nel parco del museo, che ospita anche alberi classificati nel patrimonio naturalistico della regione.
 

Il parco del museo

Luogo ideale per una bella passeggiata dopo la visita del museo in 85 ettari tra alberi classificati. 

Una visita per viviere un momento fuori dal tempo! 


 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Ascensore - Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese