Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Musei/scoperte
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Il Castello du Lavaux-Sainte-Anne, con i suoi tre musei e la sua zona paludosa, sorge in un grazioso villaggio della provincia di Namur.

Un sontuoso castello di pianura della Vallonia vi attende nel villaggio di Lavaux-Sainte-Anne, situato a circa 16 km da Rochefort e 23 km dalla frontiera con la Francia.
 

I tre musei del castello

La zona paludosa

In quest'area naturalistica, attraverso un percorso didattico, grandi e piccini possono osservare la flora e la fauna tipiche della regione della Famenne.
 

La birreria e il negozio

Nella birreria potrete degustare la birra "Sainte Anne" con stuzzichini dolci e salati, comodamente seduti in terrazza, con vista sui giardini alla francese e sul castello.

Alla fine della vostra visita vi consigliamo di visitare il negozio situato nell'area accoglienza, dove troverete molti prodotti legati alla visita del Castello di Lavaux-Sainte-Anne e della sua palude.
 

Informazioni pratiche 

Visite:
Il castello è visitabile sia liberamente che con visite guidate, disponibili in francese, fiammingo, inglese e tedesco.

Accessibilità:
Le persone con disabilità o con ridotta mobilità possono accedere solo ai giardini e alla zona ecologica.

Indicazioni stradali:
Autostrada direzione Bruxelles - Lussemburgo: uscita 22a.
Autostrada direzione Lussemburgo - Bruxelles: uscita 23 e poi N94.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Area picnic - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese