Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Birrifici

La Leffe, una delle più famose birre belghe d'abbazia, vi invita nel suo museo a Dinant per scoprire segreti che risalgono al 1240!

La Maison Leffe è ospitata nella cappella dell'antico convento di Bethléem, oggi riconvertito in un hotel chiamato La Merveilleuse. Il museo si trova a pochi chilometri dal luogo di nascita della birra: l'Abbazia di Notre-Dame di Leffe.

La Maison Leffe vi propone esperienze interattive, touch screen e degustazioni, attraverso le quali scoprirete la storia di questo celebre marchio e i segreti della zitologia, ovvero la scienza che studia la birra. Inoltre la visita a Dinant vi regalerà panorami ineguagliabili sulla valle della Mosa.

Una storia di salute e convivialità

La birra Leffe nacque grazie ai monaci dell'Abbazia di Notre-Dame, nel lontano 1240, per due motivi: la paura di bere l'acqua, che poteva veicolare malattie ed epidemie (la birra, prodotta utilizzando acqua bollita, era più sicura) e la legge dell'ospitalità nei confronti di pellegrini e viandanti.

Maison Leffe: 8 secoli di storia e arte birraria da scoprire!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.