pdf

ARBORETO DI FOURNEAU-SAINT-MICHEL

  • Arboreto
  • Riserve naturali
Arboreto creato nel 1899, allestito ad un'altitudine di 320m nella valle della Masblette, nella foresta di St-Hubert, in un luogo chiamato "Taille Boreux". È uno degli arboreti più ricchi del Belgio, con 67 specie di conifere e 37 specie di latifoglie. Da vedere : varie specie di abeti (Abies grandis, Abies procera) e douglasie. Il gigante dell'arboreto è un bel faggio verde. Altri giganti : il magnifico Tsuga heterophylla, fra i più grandi del Belgio, e anche lo Pseudotuga menziesii. L'arboreto è integrato in un sentiero didattico di 3 km. È stato rinnovato nel 1995, con l'introduzione di nuove specie, la creazione di nuovi sentieri e l'installazione di cartelli informativi.
Aperto tutto l'anno.
Accesso : N849 Saint-Hubert fino al Fourneau-St-Michel.
Visite guidate su richiesta al Centro regionale d'Iniziazione all'Ambiente del Fourneau St Michel (+32 (0)84/34 59 72) o alla Divisione della Natura e delle Foreste - cantone di Nassogne (+32 (0)84/37 43 10).
Ingresso libero e gratuito.
Opuscolo gratuito disponibile presso il CRIE o la DNF.
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.