Seleziona il paese/lingua

  • Ufficio del Turismo

La Vallonia Piccarda è una vasta pianura verde e accogliente, popolata da 330.000 abitanti, alle porte di Lille, Bruxelles, Mons e Courtrai.

La Vallonia Piccarda offre ai suoi abitanti e ai visitatori di passaggio che attraversano ampie aree di divertimento all'aperto, chilometri di passeggiate (tra cui una rete ciclabile di 1600 km) in un ambiente preservato e naturale e numerosi appuntamenti festosi e conviviali.

700 km di percorsi escursionistici, tra cui una rete di 350 km segnalati nel Pays des Collines, consentono di scoprire la regione.

Oltre a 2 parchi naturali e 2 maison de parc (Pays des Collines e Plaines de l'Escaut), la Vallonia Piccarda vi invita a scoprire le curiosità dei comuni di Antoing, Ath, Beloeil, Bernissart, Brugelette, Brunehaut, Celles, Chièvres, Ellezelles, Enghien, Flobecq, Frasnes-lez-Anvaing, Lessines, Leuze-en-Hainaut, Mont-de-l'Enclus, Pecq, Péruwelz, Rumes, Silly e Tournai.

Le mappe escursionistiche sono disponibili su www.wapishop.be

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese - Olandese