Seleziona il paese/lingua

  • Ufficio del Turismo

La regione del Condroz e della Fammene e i suoi 6 comuni vi aprono le porte nel sud-ovest della provincia di Namur.

Per la sua varietà di prodotti locali, questa regione naturale è chiamata la "Valle dei sapori". È composta dai comuni di Ciney, Gesves, Hamois, Havelange, Ohey e Somme-Leuze che fanno parte della valle del Bocq e della Somme.

Questi villaggi, sono disseminati tra il Condroz, che alterna colline boscose e depressioni, e la Famenne che costituisce una transizione verso gli altopiani delle Ardenne. La regione offre una vasta scelta di locande, affittacamere, campeggi e una qualità di prodotti locali che si ritrovano anche nei ristoranti della regione.

La Valle dei Sapori è anche una "strada del formaggio" e un percorso per artisti e artigiani con centinaia di chilometri di percorsi segnalati per gli amanti delle passeggiate a piedi e i ciclisti, alloggi di qualità e splendidi villaggi che hanno mantenuto il loro fascino di un tempo.

La Maison du Tourisme è a vostra disposizione per la preparazione e l'organizzazione del vostro soggiorno: consigli turistici, opuscoli, mappe delle passeggiate, circuiti per mountain bike e altre informazioni. Essa vi invita anche a scoprire e assaggiare i deliziosi prodotti locali.

Visitatori con specifiche esigenze

Sono disponibili iniziative di accessibilità su misura per esigenze specifiche.

  • Persone non vedenti e ipovedenti: visita guidata adattata con una passeggiata nel buio per scoprire i luoghi con gli altri sensi.
In Vallonia esiste un ampio ventaglio di attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i.

 

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese - Olandese