Clima in Vallonia e periodi migliori per visitare la regione

Qual è il periodo migliore per visitare la Vallonia? Fortunatamente la nostra regione non ha questo genere di problemi: qui da noi ogni stagione ha le sue proprie festività, i suoi eventi imperdibili, le sue attrazioni e soprattutto le sue bellezze naturali da mostrare ai visitatori. Che sia primavera, estate, autunno o inverno, il sud del Belgio vi aspetta a braccia aperte!

 

Periodi consigliati per viaggiare in Vallonia

Dall'estate alla fine d'ottobre in Vallonia troverete numerosi festival, carnevali ed eventi di ogni tipo organizzati all'aperto. Queste manifestazioni vi daranno anche l'occasione di visitare le affascinanti città della regione, approfittando del bel tempo e delle temperature miti.

In dicembre i celebri mercatini di Natale fioriscono in ogni angolo della Vallonia, per proporvi assaggi gastronomici accompagnati da vino caldo, per farvi ammirare i prodotti del nostro artigianato e per farvi divertire sulle nostre piste da pattinaggio su ghiaccio.

Inoltre il territorio vallone offre tante occasioni per praticare attività invernali, sia outdoor che al coperto. E nella magnifica regione delle Ardenne potrete sciare e fare escursioni sui sentieri innevati.

 

Meteo

Il Belgio gode di un clima marittimo temperato, che vi permetterà di trovare temperature non troppo calde d'estate e la neve d'inverno. In altri termini, per un soggiorno estivo vi serviranno vestiti leggeri e crema solare, mentre per un soggiorno invernale non dimenticate giacca a vento, berretto, sciarpa e guanti.

Tenete presente che il clima belga è umido tutto l'anno, quindi un buon equipaggiamento contro la pioggia è utile in ogni stagione!