Wallonie Belgique Tourisme: chi siamo?

Wallonie Belgique Tourisme è l'ente senza scopo di lucro che da 30 anni mette tutta la sua esperienza e il suo impegno al servizio della promozione turistica della regione vallone.
 
Grazie ad una squadra di eccellenti professionisti del settore, presenti nelle varie sedi sia in Belgio che all'estero, Wallonie Belgique Tourisme può dirsi davvero attivo sul campo e questo permette all'ente di essere sempre aggiornato sulle differenti aree del mercato turistico, ma soprattutto sulle esigenze e sui desideri dei viaggiatori interessati a visitare la Vallonia.
 
Senza nessun pregiudizio riguardo ai compiti che gli sono affidati dal Codice Vallone del Turismo, Wallonie Belgique Tourisme punta alla promozione dei suoi membri e delle destinazioni della Vallonia attraverso collaborazioni tra pubblico e privato, in particolare:

  • Facendo conoscere il patrimonio, le infrastrutture e le iniziative turistiche dei suoi membri e della regione Vallonia, organizzando campagne promozionali e partecipando a fiere e saloni del settore.
  • Esplorando e sondando i mercati del settore turistico.
  • Aprendo e gestendo uffici turistici nei principali aeroporti del Belgio e al di fuori del territorio della Vallonia.
  • Utilizzando i sistemi di marketing e prenotazione messi in opera con il supporto dei suoi membri e della regione vallone.

In seguito alla regionalizzazione del turismo in Belgio, dal 1° gennaio 2017 la promozione turistica della Vallonia è gestita da Wallonie Belgique Tourisme, mentre quella di Bruxelles è gestita da Visit Brussels.
 
La sede madre di Wallonie Belgique Tourisme si trova a Namur, la capitale della Vallonia, in Avenue Comte de Smet de Nayer 14. In Italia, l'Ufficio Belga per il Turismo in Vallonia si trova a Milano.