Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il pittoresco villaggio di Soulme sorge nella provincia di Namur e conserva costruzioni in pietra tipiche del territorio della Fagne. 

Soulme fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Au cœur de la Fagne namuroise

Soulme conta appena una sessantina di case, raggruppate attorno alla chiesa di Sainte-Colombe che data del XI secolo e che è edificio classificato.  La maggior parte delle abitazioni tradizionali risale al XVIII e XIX secolo. Gli edifici costruiti in pietra calcarea, oppure ricoperti con il tipico intonaco a calce si sviluppano in modo armonioso nello spazio del villaggio ed esprimono bene la loro appartenenza alla regione della Fagne di Namur.

Altro edificio classificato è il mulino che data tra il XVII e XVIII secolo.

Passeggiate nei dintorni 

Situato in cima alla collina, il villaggio di Soulme è punto di partenza ideale per una passeggiata alla scoperta delle bellezze naturali della Valle dell'Hermeton, il ruscello che passa vicino al villaggio. 

Prodotti di fattoria

Proprio fuori dal villaggio fatevi tentare dai prodotti gastronomici della Ferme Henry Lathuraz : latte crudo, burro, formaggio, gelato... 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.