pdf

Mirwart - Uno dei "Villaggi Più Belli Della Vallonia"

  • I più bei villaggi della Vallonia

Il delizioso villaggio di Mirwart vi attende nel cuore della foresta delle Ardenne, nella provincia del Lussemburgo.

Mirwart, uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia, è situato a una decina di chilometri dalla bella città di Saint-Hubert, la Capitale Europea della Caccia e della Natura. Questo pittoresco paesino è circondato da una lussureggiante vegetazione, e le sue antiche fattorie e case di campagna conservano tuttora il loro aspetto ancestrale fatto di muri a graticcio, pietra e vecchi mattoni.

Un maestoso castello, eretto sopra uno sperone roccioso sul fiume Lomme, domina il paesaggio. Le sue origini risalgono al Medioevo e durante la sua travagliata storia, fatta di guerre e rivoluzioni, è stato ricostruito e ampliato più volte. Nei pressi della chiesa sarete salutati dalla famosa statua del Semeur (Seminatore), emblema del villaggio e simbolo della birra locale che si chiama appunto “Le Semeur”.

Non mancate di fare visita alla Tenuta Provinciale di Mirwart, spettacolare area naturalistica sede di una piscicoltura nota per la qualità delle sue trote fario.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Mirwart rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Saint-Hubert.

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.