pdf

Limbourg - Uno dei "Villaggi Più Belli Della Vallonia"

  • I più bei villaggi della Vallonia

Vi invitiamo a scoprire il bellissimo villaggio di Limbourg, situato nella provincia di Liegi tra le Ardenne e la regione del Pays de Herve.

Capitale dell'antico Ducato di Limbourg, questo centro sorge su un ripido picco roccioso nei pressi del fiume Vesdre, circondato da una magnifica cornice paesaggistica. L'insieme del suo complesso architettonico fa parte del Patrimonio Immobiliare Eccezionale della Vallonia, e molti dei suoi monumenti sono stati classificati come protetti. Non c'è da quindi da stupirsi che sia stato inserito tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia!

Limbourg custodisce alcuni tesori che faranno la felicità degli appassionati del Medioevo, come la chiesa di Saint-Georges, l'antico palazzo di giustizia (che oggi ospita lo spazio culturale Arvô), la fontana della Vergine, la tavola in pietra della Place Saint-Georges e i castelli del territorio circostante. Per assaporare l'atmosfera che avvolge il villaggio non c'è niente di meglio che fare una tranquilla passeggiata lungo gli stretti vicoli e la piazza acciottolata, e rilassarsi godendosi la vista della Hertogenwald, la grande foresta a ovest di qui.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Limbourg rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Vesdre oppure all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Limbourg.

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.