Marche-en-Famenne, destinazione d'eccellenza per la rigenerazione di siti del patrimonio architettonico in Vallonia

Situata nella provincia del Lussemburgo tra le valli della Lesse e dell'Ourthe, Marche-en-Famenne rappresenta una combinazione unica di tradizione e modernità.

Questa deliziosa località della Vallonia offre ai suoi visitatori tutti i comfort garantiti dalle infrastrutture turistiche e dai servizi cittadini, ma all'interno di una cornice di verde e ambiente urbani accuratamente conservati. Marche-en-Famenne è stata notevolmente rinnovata, pur proteggendo il suo considerevole patrimonio architettonico: ciò è testimoniato dagli edifici risalenti al XVII secolo e dalle strade, che hanno ancora l'aspetto di antichi vicoli e nelle quali passeggiare è un'esperienza davvero emozionante.

È in questo contesto che la città è stata selezionata nel 2011 come Destinazione Europea d'Eccellenza per il suo impegno nella conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio urbano. Per scoprire di più sulla storia di Marche-en-Famenne e del suo territorio vi consigliamo di visitare il bellissimo Museo della Famenne.

 

Maggiori informazioni

MAISON DU TOURISME DU PAYS DE MARCHE ET NASSOGNE

Profitez d'une promenade à vélo dans le Condroz-Famenne
CASA DEL TURISMO DELLA REGIONE DI MARCHE E DI NASSOGNE - amministrazione comunale. Marche-en-Famenne, Nassogne....

 

Cosa fare a Marche-en-Famenne

Museo della Famenne

Visitare il Museo della Famenne - Marche-en-Famenne - Provincia del Lussemburgo (Vallonia)
Ospitato in una superba dimora storica del XVIII secolo, il Museo della Famenne vi attende a Marche-en-Famenne, nella provincia del Lussemburgo.

 


PARCO VAN DER STRAETEN

Aperto tutto l'anno....

 


350 km in bici nel Pays de la Famenne

350 km in bici nel Pays de la Famenne
La Famenne in bici, 350 km di strade ciclabili verdi, collegate a Marche-en-Famenne, Hotton, Durbuy, Nassogne, Rochefort e Somme-Leuze....