Marche-en-Famenne, destinazione d'eccellenza per la rigenerazione di siti del patrimonio architettonico in Vallonia

Situata nella provincia del Lussemburgo tra le valli della Lesse e dell'Ourthe, Marche-en-Famenne rappresenta una combinazione unica di tradizione e modernità.

Questa deliziosa località della Vallonia offre ai suoi visitatori tutti i comfort garantiti dalle infrastrutture turistiche e dai servizi cittadini, ma all'interno di una cornice di verde e ambiente urbani accuratamente conservati. Marche-en-Famenne è stata notevolmente rinnovata, pur proteggendo il suo considerevole patrimonio architettonico: ciò è testimoniato dagli edifici risalenti al XVII secolo e dalle strade, che hanno ancora l'aspetto di antichi vicoli e nelle quali passeggiare è un'esperienza davvero emozionante.

È in questo contesto che la città è stata selezionata nel 2011 come Destinazione Europea d'Eccellenza per il suo impegno nella conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio urbano. Per scoprire di più sulla storia di Marche-en-Famenne e del suo territorio vi consigliamo di visitare il bellissimo Museo della Famenne.

 

Maggiori informazioni

MAISON DU TOURISME DU PAYS DE MARCHE ET NASSOGNE

Profitez d'une promenade à vélo dans le Condroz-Famenne
CASA DEL TURISMO DELLA REGIONE DI MARCHE E DI NASSOGNE - amministrazione comunale. Marche-en-Famenne, Nassogne....

 

Cosa fare a Marche-en-Famenne

Museo della Famenne

Musée de la Famenne, vie et patrimoine en Famenne à Marche
Ospitato in una superba dimora storica del XVIII secolo, il Museo della Famenne vi attende a Marche-en-Famenne, nella provincia del Lussemburgo.

 


PARCO VAN DER STRAETEN

Aperto tutto l'anno....

 


350 km in bici nel Pays de la Famenne

350 kilomètres à vélo au Pays de Famenne
La Famenne in bici, 350 km di strade ciclabili verdi, collegate a Marche-en-Famenne, Hotton, Durbuy, Nassogne, Rochefort e Somme-Leuze....