Ottignies - Louvain-la-Neuve, destinazione d'eccellenza per il turismo accessibile in Vallonia

Situata nel cuore del Brabante Vallone, Ottignies - Louvain-la-Neuve è una città unica, progettata per essere accessibile a tutti. È composta da due centri urbani, che hanno storie e caratteristiche molto diverse: Ottignies, di antiche origini, e Louvain-la-Neuve, la cui costruzione iniziò nel 1969.

Nel 2013 Ottignies - Louvain-la-Neuve è stata scelta come Destinazione Europea d'Eccellenza grazie ai suoi numerosi meriti in termini di accessibilità per le persone disabili o con problemi di mobilità. Infatti questa giovanissima città, fondata nella seconda metà del XX secolo, è stata dotata sin dalla sua nascita di soluzioni e strumenti per l'accessibilità e lo sviluppo sostenibile.

Ottignies - Louvain-la-Neuve vi sedurrà con la sua atmosfera unica e le sue numerose attività culturali e folcloristiche, come la famosa 24 Heures Vélo, la più grande festa studentesca del Belgio.

 

Maggiori informazioni

 

Cosa fare a Ottignies - Louvain-la-Neuve

Museo L, museo universitario di Louvain-la-Neuve

Situato in Place des Sciences. il Museo universitario di Louvain-la-Neuve o Museo L, vi invita a a scoprire le sue ricche collezioni. Un nuovo polo culturale e artistico ospitato negli edifici della vecchia Biblioteca delle Scienze e tecnologie, nel centro della città universitaria.

 


AULA MAGNA

Situé entre le lac et la Grand-Place de Louvain-la-Neuve, l'Aula Magna permet de développer des activités culturelles, académiques et commerciales
Tra il lago e la Grand-Place di Louvain-la-neuve, l'Aula Magna è una grandiosa realizzazione...

 


Museo Hergé a Louvain-la-Neuve

Découvrez le musée Hergé à Louvain-la-Neuve
Situato a Louvain-la-Neuve, a circa 30 minuti da Bruxelles, il Museo Hergé vi invita ad uno straordinario viaggio nel mondo dei fumetti e dell’opera del geniale autore belga...