RIVEO, destinazione finalista EDEN in Vallonia per l'ambiente

Situato a Hotton, nella provincia del Lussemburgo, RIVEO è un sito consacrato alla scoperta del fiume Ourthe e del suo ambiente, della sua flora e della sua fauna.

Hotton sorge in Vallonia nella Valle dell'Ourthe, tra Durbuy e La Roche-en-Ardenne. Grazie alla diversità e alla bellezza selvatica del suo paesaggio questa valle ha una forte vocazione turistica, testimoniata dai numerosi turisti che la frequentano in ogni stagione dell'anno.

Il centro d'interpretazione RIVEO offre momenti di relax e scoperta della natura grazie alla ricostruzione di un tratto fluviale, un acquario, uno stagno, una mostra tematica, attività didattiche e animazioni per tutta la famiglia: qui, divertendosi, si può scoprire tutto sul fiume e la sua biodiversità. Inoltre si possono praticare la pesca e altre attività outdoor, adatte a tutte le età e a tutti i livelli d'esperienza.

A RIVEO si trovano anche 5 meravigliosi giardini tematici, in mezzo ai quali si sviluppa un percorso di minigolf a 18 buche assolutamente eccezionale.

 

Maggiori informazioni