Esportare in Export Pdf Export xls

Grandi eventi a Tournai

0 Risultati

A Tournai sono molti gli appuntamenti da non perdere e per voi scegliere un particolare evento sarà molto difficile... La soluzione? Ritornare prima possibile!

Lunedì Perso (periodo: gennaio)

A Tournai il primo lunedì dopo l'Epifania è chiamato Lunedì Perso e viene calorosamente festeggiato dagli abitanti. Tradizionalmente in questa occasione si mangia il lapin à la tournaisienne (coniglio alla maniera di Tournai), si gioca a carte bevendo allegramente e si cantano canzoni, tra le quali la celebre “L'lapin du Lindi Perdu”, considerata l'inno della festa.

Gli incontri dei fisarmonicisti (periodo: maggio)

Ogni anno a primavera le fisarmoniche invadono Tournai. Passeggiando da bistrot al bistrot, da strada a strada, incontrerete musicisti, attori e artisti. Lasciatevi trasportare dalle melodie di ogni tempo e di ogni paese: classica, jazz, musette, java, punk, gitana, tradizionale, folk, paso doble, tango... Stare fermi e non ballare sarà per voi molto difficile!

Carnevale (periodo: marzo)

Il Carnevale Tournai, basato sulla creatività e sull'immaginazione, cambia tema ogni anno. Questo è un evento tradizionale molto sentito e di grande successo: le confraternite e i loro carri sfilano per le strade, mentre in programma vi sono spettacoli, mascherate, cibo tipico e dolci... Insomma un appuntamento imperdibile!

Scoprite tutti gli eventi organizzati a Tournai e dintorni!