Nei dintorni di Namur

Dinant, Yvoir, Rochefort, Celles... La splendida Namur è circondata da località che sono tanti piccoli gioielli, che meritano assolutamente di essere scoperti.

Capitainerie

La Capitainerie (Capitaneria) è un magnifico centro divertimenti situato sulla Mosa. Le attività proposte sono numerose: stand up paddle, stand up polo, noleggio barche, sport nautici, eventi sull'acqua relax sulla terrazza galleggiante. Questo è un luogo dove potrete trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia o con gli amici!

Brasserie du Bocq

Situata a Purnode, località del comune di Yvoir, la Brasserie du Bocq è un tradizionale birrificio belga a conduzione famigliare. Il birrificio organizza tour guidati con degustazione, durante i quali è possibile scoprire i segreti delle sue birre speciali. Il birrificio è rimasto fedele ai metodi tradizionali ad alta fermentazione e produce una vasta gamma di birre: bianche, bionde, ambrate, scure e aromatizzate.

Castelli

Nei pressi di Namur sorgono diversi bellissimi castelli, alcuni dei quali dotati di meravigliosi giardini. Il Castello di Vêves, aggrappato a un picco roccioso, nel secolo VIII è stato la dimora di Pipino il Giovane. Appartenente da sempre alla stessa famiglia, è arredato con mobili antichi originali, cimeli storici e pregevoli oggetti artistici. Il Castello di Lavaux-Sainte-Anne sorge in un delizioso villaggio e possiede ben tre musei: il Museo della Vita Signorile, il Museo della Natura e il Museo della Vita Rurale nella Famenne. Inoltre è circondato da un'area naturalistica paludosa dotata di sentiero didattico. Il Castello di Annevoie è stato costruito in più fasi a partire dal XVII secolo. L'interno non può essere visitato ma la dimora è circondata da magnifici giardini acquatici aperti al pubblico, che furono creati nel XVIII secolo e che sono rinomati per il loro valore sia estetico che storico.