Nei dintorni di Mons

La regione di Mons presenta numerose curiosità che renderanno il vostro soggiorno ancora più emozionante. Castelli, musei, parchi avventura, ascensori idrulici... In questo territorio ce n'è davvero per tutti i gusti!

Il Castello di Havré

Le origini del Castello di Havré risalgono al XIII secolo. Inizialmente costruito come fortezza, nel corso dei secoli esso subisce una costante trasformazione e nel Rinascimento diventa una residenza di piacere. Dimora abitata da famiglie importanti, come gli Enghien e i Croÿ, è stata la cornice di molti grandi ricevimenti.

La casa di Van Gogh

Situata nei pressi di Mons, la casa del Marais è stata l'abitazione di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi pittori del XIX secolo. Attualmente è una casa museo dedicata a questo celebre artista e al suo lavoro: un luogo imperdibile per tutti gli amanti del'arte!

MAC's - Museo delle Arti Contemporanee

Il MAC's - Museo delle Arti Contemporanee della Comunità Francese del Belgio è ospitato nella vecchia miniera di carbone del Grand-Hornu, sito industriale iscritto nel Patrimonio Mondiale UNESCO. Il museo presenta spazi espositivi in diversi punti del complesso, diventato sin dagli anni '90 del XX secolo un polo turistico, culturale e scientifico. Il MAC's organizza mostre temporanee dedicate ai grandi nomi dell'arte contemporanea.