Esportare in Export Pdf Export xls

Grandi eventi a Mons

0 Risultati

In estate Mons commemora la liberazione della città durante la Seconda Guerra Mondiale, con un impressionante raduno nel quale vengono esposti materiali e mezzi militari d'epoca. In primavera l'atmosfera è completamente diversa grazie alla Ducasse, la celebre festa folcoristica che si sviluppa nell'arco di più giorni. In autunno invece qui si radunano numerosi artisti, tra i quali si trovano i migliori talenti della regione.

La Ducasse (periodo: metà maggio - metà giugno)

La Ducasse di Mons rappresenta un meraviglioso momento di folclore locale, iscritto nel Patrimonio Orale e Immateriale dell'UNESCO. L'evento è scandito da quattro tappe: la Descente de la Châsse, la Procession du Car d’Or, la Montée du Car d’Or e il combattimento tra San Giorgio e il Drago, detto il Lumeçon. Durante questo weekend si tengono altre interessanti manifestazioni come concerti, il mercatino e la fiaccolata.

Tanks In Town (periodo: agosto - settembre)

Per un intero weekend questo evento commemora la liberazione di Mons durante il secondo conflitto mondiale, operato dalla 3ª Divisione Blindata dell'esercito USA. Tanks in Town organizza ogni anno un formidabile raduno di mezzi blindati, camion, jeep e altri mezzi che invadono il centro storico della città.

Percorsi d'Artisti (periodo: ottobre – novembre)

Per ben due weekend decine di mostre, a volte veramente insolite, si svolgono nel cuore di Mons. Queste esposizioni mettono in luce il talento dei giovani artisti della regione, oltre a permettere di vedere la città da un diverso punto di vista.

Scoprite tutti gli eventi organizzati a Mons e dintorni!