Nei dintorni di Liegi

I dintorni di Liegi sono attraenti e interessanti tanto quanto il centro della città e vi riserveranno parecchie sorprese. Potrete rilassarvi in un centro benessere, scoprire meravigliosi scenari paesaggistici oppure visitare siti storici inseriti dall'UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Préhistomuseum

Il Préhistomuseum sorge nel cuore di una foresta che ospita il sito archeologico della Grotta di Ramioul, che si estende su una superficie di circa 30 ettari. In questo museo potrete scoprire la preistoria attraverso mostre, laboratori didattci ed esperienze all'aperto. E anche il suo Archeorestaurant è un'attrazione da non perdere!

Castello di Modave

Il Castello di Modave, costruito sopra un picco roccioso, risale al XVII ed è classificato come Patrimonio Maggiore della Vallonia. Qui potrete visitare una ventina di sale dotate di fantastici stucchi e arredate con dipinti, mobili d'epoca, e arazzi. Inoltre questa prestigiosa dimora è circondata da magnifici giardini in stile Francese, ristrutturati nel XIX secolo, il cui accesso è gratuito.

Miniera di Blegny

Blegny-Mine è uno dei 4 siti minerari della Vallonia iscritti nel Patrimonio Mondiale UNESCO. Qui potrete scoprire la storia dell'industria carbonifera belga, ammirando i vecchi macchinari e visitando il museo, le gallerie sotterranee, le postazioni di lavaggio, le installazioni di selezione del carbone e i terril (le colline create dagli scarti minerali). Inoltre è possibile partecipare a un visita col trenino e usufruire di un'area relax con minigolf, giardino e animali.