Una cucina golosa e generosa, come gli abitanti di Liegi

La gastronomia di Liegi è in linea con l'animo generoso dei suoi abitanti: gaufres de Liège, polpette e anche due novità da scoprire : la Curtius, una birra bionda amara e fruttata, e il whisky « The Belgian Owl » apprezzato a livello internazionale.

E' a Liegi che mangerete le migliori gaufre e gusterete delle buone birre. I marchi "Authentique Gaufre de Liège" e "Liège Beer Lovers' City" vi accompagnano alla scoperta dei luoghi dove assaggiare questi deliziosi prodotti di Liegi. 

Les boulets / Le polpette

Un celebre paitto tipico di Liegi che rimonterebbe al XVIII secolo è oggi una vera e propria istituzione locale! Si tratta di polpette, in genere di carne mista, ccicinate con uan salsa dolciastra preparata con lo Sirop de Liège una melassa di pere, mele e datteri che si trova solo qui! Mmmmh !

La Curtius

La Curtius è una birra bionda leggera, dal sottile gusto amaro, fiorito e fruttato. Questa birra di carattere è pfabbricata nel nuovo birrificio della Brasserie C, dove potrete gustare la birra e visitare la struttura. 

Il Pékèt

A Liegi, il Pékèt è particolarmente apprezzato e accompagna tutti gli eventi di festa! Un distillato a base di bacche di ginepro che, all'origine, nasce secco ed in seguito sono state create le varianti aromatizzate alla frutta, ma anche per esempio alla violetta. E si può bee anche flambé. Insomma, ce n'è di tutti i colori e per tutti i gusti! 

La Gaufre di Liegi

Celebre nel mondo intero, è sempre il momento giusto per una buona gaufre. In ogni angolo di strada a Liegi, non si scappa al dolce profumo di vaniglia e di caramello della gaufre appena preparata. Un profumo che non lascia scampo!