Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Percorso urbano
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Questo percorso nel cuore della Charleroi “underground”, da effettuarsi in metroplitana, a piedi o in bicicletta, offre l'opportunità di ammirare le opere di centinaia di graffitisti e street painters.

Artisti belgi e internazionali hanno preso artisticamente possesso di diversi muri situati lungo l'alzaia e sulla strada per Mons, nell'ambito del progetto “Urban Dream”.

Parcours Street Art de Charleroi

Per guardare questo video devi accettare i cookies di marketing.

Andata: sulla metropolitana sopraelevata

Partendo dalle stazioni della Metro Sud o delle Beaux-Arts, vi ritroverete immergrsi in uno straordinario patrimonio industriale sublimato dalla street art.

Sarete letteralmente rapiti da paesaggi degni delle tavole del pittore Pierre Paulus, “cantore” del Pays Noir, e da opere transitorie di artisti contemporanei.

Ritorno: a piedi o in bicicletta

Ritornate a piedi o in bici seguendo il percorso RAVeL sull'alzaia, che conduce dirattamente alla stazione di Charleroi Sud.

Lungo il fiume Sambre costeggerete la fumante fabbrica Air Liquide, le impressionanti gru per rottami di Industeel, coloratissimi graffiti, le ammalianti installazioni di Carsid e l'ardente antro di Thy-Marcinelle, prima di raggiungere la chiusa di Marcinelle e la stazione.

Questo itinerario farà la felicità degli esploratori urbani e degli appassionati di fotografie insolite!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese