Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Scoprite il Castello di Beloeil e il suo parco, un meraviglioso complesso edificato 8 secoli fa nella provincia di Hainaut in Vallonia, che per la sua magnificenza è chiamato “la Versailles del Belgio”.

Il castello

Il Castello di Beloeil è proprietà dei principi di Ligne dal XIV secolo. Interamente ammobiliato, custodisce una ricca collezione di oggetti d'arte che spazia dal XV al XIX secolo, e possiede una celebre biblioteca contenente circa 20.000 volumi.

Il giardino

Il suo giardino all francese, che presenta armoniose alternanze d'acqua e piante, d'ombra e di luce, si estende su 25 ettari di superficie che potrete visitare con un piccolo treno turistico. Una severa manutenzione del giardino cerca di rispettare il disegno originale del 1664.

Il Castello di Beloeil ospita anche prestigiosi avvenimenti, come la celebre manifestazione floreale Concorso Amaryllis.

Scoprite il Castello di Beloeil e il suo parco, un insieme del XIV secolo considerato tra i più belli del Belgio.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Italiano - Olandese