Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Ospitato in una superba dimora storica dl XVIII secolo, il Famenne & Art Museum è un luogo di memoria, rispetto e consapevolezza.

Questa istituzione è situata nel centro storico di Marche-en-Famenne, nella provincia del Lussemburgo.

Il museo e le sue collezioni

Il Famenne & Art Museum è dedicato ai diversi aspetti della vita nella regione della Famenne. Esso affronta diversi temi che vanno dalla preistoria all'arte moderna. In particolare, i periodi Merovingio e Carolingio sono illustrati da una notevole collezione proveniente dagli scavi di Wellin e Hamoir.

Il museo rende ugualmente omaggio al Maestro di Waha, scultore senza tempo esponente dello stile gotico tadivo.

Uno spazio è riservato alla Famenne, a Marche e alle loro peculiarità storiche e geologiche, illustrate da un modellino della città e dei suoi bastioni. Una sala è dedicata al sito del Monumento, santuario del XVII secolo. Inoltre sono rappresentati anche i vecchi mestieri e l'arte sia moderna che contemporanea.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo dispone delle seguenti strutture e attività per persone con disabilità:

  • Piano terra accessibile alle persone con problemi di mobilità.

Questa struttura non possiede la certificazione Access-i. Pertanto vi invitiamo a contattare direttamente il museo per conoscere le reali condizioni di accesso.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Laboratori

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet