Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo del Pays d'Ourthe-Amblève è dedicato all'archeologia e al folklore della regione. 

Allestito in un presbiterio del XVII secolo, il museo sottolinea l'evoluzione dell'uomo dalla Preistoria ai giorni nostri. Scoprirete resti di mammouth, di orsi di Deninger e del leone delle caverne, oltre a numerosi utensili in pietra costruiti dall'uomo nella Preistoria.

Il museo accoglie esposizioni temporanee, conferenze e animazioni per bambini e adulti.

Oltre 2.000 oggetti del folclore locale completano la collezione archeologica i cui pezzi provengono da scavi sui siti preistorici regionali e coprono i periodi Peleolitico, Neolitico e l'epoca del bronzo e dei metalli. 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese