Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Falaën si trova nel comune di Onhaye, in provincia di Namur, all'interno della regione del Condroz.

Questo interessante paesino è stato dichiarato uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia. Situato sui due versanti di una piccola valle, esso è caratterizzato dalla presenza delle affascinanti rovine della Fortezza di Montaigle.

Falaën è un tipico insedimento del Condroz, dotato di un considerevole patrimonio monumentale, culturale, industriale e paesaggistico. Il suo abitato è densamente punteggiato da edifici in pietra calcarea, dai quali emerge il campanile della chiesa. Il centro storico è formato da una trentina di case risalenti al XVIII e XIX secolo.

Volete un consiglio per visitare il villaggio e il suo territorio in un modo davvero originale? Provate le draisine della Molignée!

Per informazioni riguardanti eventuali visite guidate a Falaën rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Onhaye oppure all'Ufficio del Turismo di Dinant e della Haute-Meuse.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.