pdf

Leonardo da Vinci, le invenzioni di un genio - Museo della Vita vallone a Liegi

  • Esposizione
Dal 06 febbraio al 12 maggio 2019.

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il Museo della Vita vallone presenta un’eccezionale esposizione sul genio del Rinascimento. A Liegi, da 6 febbraio al 12 maggio 2019.

Pittore, scultore, filosofo, ingegnere, urbanista, botanico o anatomista, Leonardo da Vinci ci ha lasciato più di 6000 pagine di note e di disegni di centinaia d’invenzioni e di esperienze nelle discipline più diverse.

Questa esposizione presenta più di 120 modellini realizzati su base dei disegni di Leonardo. Si tratta della più importante collezione al mondo, itinerante. Documenti, codici, riproduzioni permetteranno ai visitatori di scorprire più di 250 oggetti che illustrano il lavoro di Leonardo.

Una grande esposizione 

Su base delle più recenti conoscenze storiche e scientifiche, il concetto di questa esposizione è stato realizzato da una squadra pluridisciplinare, composta da ingegneri, storici, grafici e artigiani. Grazie a una scenografia dinamica, il percorso è affascinante e unico. Mai prima è stata presentata una collezione così importante del maestro del Rinascimento.

La più grande collezione al mondo di modellini di Leonardo da Vinci sarà esposta a Liegi, al Museo della Vita vallone !

 

Orari

Dal 06 febbraio al 12 maggio 2019.

Organizzatore

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.