Seleziona il paese/lingua

  • Evento

14 importanti ristoratori condivideranno con voi i sapori della gastronomia di questi straordinari indirizzi. 

10ª edizione durante la quale scoprirete specialità dell gustosa cucina del territorio di Liegi e di altre più esotiche: d'Italia, di Spagna, del Brasile, del Giappone, di Russia o d'Oriente! Ma anche selezioni di formaggi, dolci e dessert, il tutto accompagnato da una buona birra, un vino o uno champagne specialmente selezionato dai ristoratori. In ogni stand vi aspetta un campione della cucina e dell'atmosfera dei ristoranti che partecipano all'iniziativa, ingegnosamente ricostruiti. 

 Novità 2014 : quest'anno, Stéphane Jego (www.lamijean.fr), porta bandiera della "Bistronomie" ha un posto d'onore! E come sempre:

  • Atmosfera musicale adattata al carattere gastronomico delle degustazioni, negli stand per accompagnare il piacere gustativo degli ospiti!
  • Ogni stand è prevista di un accesso speciale per le persone a mobilità ridotta!

Come funzionano le Epicuriales? L'antipasto è gratuito. All'interno ogni cosa si paga con l' "épis", la spiga,  moneta coni8ata per l'occasione. Ogni spiga vale 2€. I prezzi variano ma sono sempre abbordabili. Questo per permettere a chiunque di testare e assaggiare più di un piatto. 
Vi aspetta dunque un'atmosfera conviviale tipo "villaggio" della gastronomia. 

Ma le "épicuriales", sono anche

 

  • Dei laboratori di cucina animati da grandi chef. I partecipanti assisteranno0 alla preparazione di una ricetta che poi gusteranno accompagnata da un buon vino. 
  • E un Mercato dei Sapori  all'entrata dell'evento con prodotti di alta qualità, da portar via per gustare a casa il vostro "ricordo gastronomico" delle Epicuriales.

Le Epicuriales: il posto ideale dove pranzare o cenare, nel cuore di Liegi!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Du giovedì 16 au lunedì 20 maggio 2024 Da giovedì 16 a lunedì 20 maggio 2024.