Seleziona il paese/lingua

  • Festival

Il Festival Internazionale del Film Francofono di Namur è l'evento cinematografico dell'autunno in Vallonia.​​​​​

Il FIFF è l'evento cinematografico francofono da non perdere questo autunno. Ancora un'edizione che propone numerose scoperte in occasione delle 140 sessioni con film provenienti da tutti i luoghi della francofonia, come di consueto. 

Il FIFF  assegna anche il Bayard d'Or, premio che ricompensa i laureati di diverse competizioni. 

Più che un festival del film

Oltre ad esplorare diversi universi cinematografici, il FIFF organizza numerosi laboratori ed incontri che permettono anche ai professionisti del settore di riunirsi e riflettere sul cinema francofono del futuro.  

Il Festival contribuisce all'educazione dei giovani proponendo attività e sessioni pedagogiche per il pubblico dai 3 ai 25 anni. E' una vetrina importante dei film francofoni, un momento di scambio culturale e un  incontro tra coloro che fanno il cinema e il pubblico. 

La città di Namur durante il Festival

Un'intera città coinvolta dal Festival del Cinema con eventi aperti al pubblico, ma anche momenti di festa: concerti, ballo, ecc. 

Un appuntamento da non erdere nella capitale della Vallonia !

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto da settembre a ottobre 2024 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.