Seleziona il paese/lingua

  • Folklore e tradizione

Il Carnevale di Tournai si basa su creatività ed immaginazione ed è sempre tematico. Ma è soprattutto una festa popolare! 

Le confraternite e i carri sfilano per le strade e animano la giornata del sabato. 

In programma : 

spettacoli, musica, gran ballo in maschera alla Halle aux Draps. La Notte degli Intrighi lancia la serata del venerdì sera con uno spaettacolo suoni e luci sorprendente. La domenica mattina, è l'ora delle confraternite carnevalesche e al loro "tour des cafés" !

Per i bambini:

il volo dei palloncini il sabato pomeriggio alle 17 e il lancio dei Pichous ! Il lancio sarà fatto dal Beffroi.

Pichous? 

Una specialità gastronoca tipica del Carnevale di Tournai da più di 20 anni! Si tratta di una pasta zuccherata con frutta candita con la forma di omini, assomiglianti alla statua della fontana di Saint-Piat.  Il lancio dei Pichous precede il rogo di Re Carnevale attorno al quale i bambini ballano al suono di tam-tam!

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in marzo 2025 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.